Il grande dramma dell’Italia è la legalità. E purtroppo gli stessi soggetti che hanno affossato altri settori del nostro Paese tentano di inquinare anche il biologico, destinato a divenire sempre di più, negli anni a venire, il cuore pulsante della nostra agricoltura di qualità. Noi del Movimento 5 Stelle, insieme agli addetti ai lavori che amano il settore, non lo permetteremo.

Mi trovo a Chioggia a parlare di prodotti biologici e Igp, gli unici in grado di farci competere su scala globale, perché non è certo sulle quantità prodotte e i prezzi bassi che possiamo competere.

Sono insieme ai portavoce del Movimento 5 Stelle Jacopo Berti e Erika Baldin, e con il presidente di Coldiretti Venezia Jacopo Giraldo, il presidente di Confagricoltura Veneto Giulio Rocca, presidente Consorzio di tutela Radicchio di Chioggia Igp, Giuseppe Boscolo Palo.

La legalità deve essere la stella polare di tutte le nostre azioni, anche nel biologico, altrimenti non riusciremo mai a rilanciare la nostra economia.