Glifosato? La verità è che non hanno idea di cosa fare

pubblicato il
Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Siamo stati eletti nelle Istituzioni per portare la voce dei cittadini; bene, i cittadini si sono espressi: sono state raccolte oltre un milione e trecentomila firme per fermare l’uso del glifosato. Ora io mi chiedo come sia possibile che la Commissione, un organo non eletto da nessun cittadino europeo, ignori queste richieste e prenda tempo.

Quant’ è importante proteggere la salute dei cittadini europei dagli interessi delle grandi multinazionali? Il Commissario Andriukaitis deve dare a questa domanda una risposta chiara e trasparente una volta per tutte. Il movimento di cui sono portavoce si è battuto e continua a battersi per il divieto assoluto e immediato del glifosato… per l’impatto nocivo che ha non solo sulla salute umana ma anche sull’ambiente. E questo non sono io a dirlo ma l’Agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro.

La proposta iniziale della Commissione di ri-autorizzare il glifosato per altri 7 o 10 anni ha giustamente indignato tutti e ha creato proteste da parte di movimenti di consumatori e associazioni ambientaliste. Il Parlamento, con mio grande rammarico, ha già diluito la nostra proposta, posticipando al 2020 ciò che andrebbe fatto subito.

Davvero lo scandalo dei Monsanto papers e le proteste dei cittadini rischiano di portare ad un nulla di fatto? Che cosa accadrà in caso di stallo al Consiglio? Se continueranno a giocare ancora con la salute dei cittadini, i cittadini non lo perdoneranno e saranno le prossime elezioni a dimostrarlo.

#StopGlifosato

Ti potrebbe interessare anche


Il MoVimento 5 Stelle pilastro della legislatura!

Il MoVimento 5 Stelle, se saranno confermati i primi dati, sarà il pilastro della prossima legislatura. E’ un risultato straordinario, storico. Siamo davanti a una vera e propria apoteosi che dimostra la bontà del lavoro fatto e soprattutto dimostra che tutti quanti dovranno venire a parlare con noi e questa sarà la prima volta. Questa è la migliore garanzia … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Chiusura Eaton Srl a Monfalcone: faremo il possibile per dare un futuro agli operai

Lunedì pomeriggio ho incontrato a Monfalcone i rappresentanti dei lavoratori della Eaton Srl, multinazionale del settore elettrico e industriale. È stato un passaggio dovuto, in quanto la Eaton sta viaggiando verso il buio assoluto, lasciando senza prospettiva lavorativa un capitale umano di 157 operai, più interinali e indotto. Spesso ci si dimentica che dietro a degli operai … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Il lavoro da difendere, il lavoro da creare

Domani, sabato 21 aprile, sarò con Gianluigi Paragone, giornalista e neo senatore M5S, e il nostro candidato alla Presidenza del Friuli Venezia Giulia Alessandro Fraleoni Morgera, a Pordenone per parlare del lavoro da creare e il lavoro da difendere nella nostra Regione. L’appuntamento è nel chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone alle 21.00. Non mancate e informate … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Buona festa della Liberazione!

Oggi ricorre il 73esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Una giornata in cui festeggiare e in cui fermarsi a pensare al prezzo che i padri e le madri della nostra Costituzione pagarono per un futuro di pace e democrazia. Buon 25 aprile!  

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare