Italia 5 Stelle: quando un evento ha la dimensione di comunità

pubblicato il
Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Ogni volta che varco l’ingresso di Italia 5 Stelle ho la stessa sensazione di quando entro a casa mia: sto bene.
Incontrare la gente che solitamente mi scrive e che magari non ho mai visto prima è un’occasione unica in cui rafforziamo le nostre relazioni. Rivedere molti amici e colleghi portavoce è altrettanto piacevole.
Il clima di festa, i cittadini che senza alcuna protesta aspettano il loro turno per entrare nella grande piazza in cui tutti possono parlare con tutti, sono l’icona del nostro MoVimento. Ognuno è determinato ma al contempo rispettoso degli altri.


Leggere però i reportage di certa stampa (purtroppo ancora molta) è fastidioso e soprattutto è tempo perso; si cerca in tutti i modi di trovare il problema, anche dove non c’è, per trasformarlo nel casus belli da schiaffare in prima pagina.

A questo proposito c’è un esperimento molto semplice che potete fare con chi conoscete: prendete un foglio di carta bianco, un A4, e con la punta della penna disegnateci al centro un piccolo puntino nero, e poi chiedete: “cosa vedete?”.
Chi eventualmente dovesse rispondere “un punto nero” non vede la risposta giusta, perché la risposta giusta è: “un foglio bianco con un piccolo puntino nero nel mezzo. Chi non ha visto il foglio bianco candido, e si è concentrato sul puntino che è andato a cercare a tutti i costi, non ha voluto cogliere l’essenza, la dimensione, la proporzione di questo evento.

Italia 5 Stelle per me è una grande piazza di democrazia diretta, senza intermediazioni, un luogo sicuro e rassicurante.
Grazie a tutti per aver partecipato, per aver organizzato, grazie Beppe per quello che fai.

Ti potrebbe interessare anche


A Gallarate per parlare di Europa, banche, agricoltura e ambiente!

Stasera sarò a Gallarate, assieme ai colleghi e amici Eleonora Evi e Marco Valli, per una condivisione e un confronto diretto con gli attivisti e i cittadini su quanto accade in Europa. Racconteremo le battaglie che stiamo affrontando come MoVimento 5 Stelle, tra cui quella contro il CETA, l’accordo suicida di libero scambio tra Europa … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

Categorie: Territorio

Come volevasi dimostrare, l’UE deferisce l’Italia per la benzina in FVG

La Commissione Ue ha deciso di deferire l’Italia alla Corte europea per la mancata applicazione dell’aliquota di accisa nazionale a benzina e diesel acquistati dagli automobilisti residenti in Friuli Venezia Giulia. Il caso sulla liceità dell’erogazione della benzina a tariffe agevolate per i residenti del Friuli Venezia Giulia si trascina ormai da anni e sta … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Normativa bevande alcoliche: puntiamo a migliorare

Ieri sono intervenuto in commissione AGRI in relazione al settore delle bevande spiritose/alcoliche che rappresenta sia una punta di eccellenza delle produzioni europee sia un settore commerciale florido, che influisce in modo estremamente positivo sia sulla bilancia commerciale comunitaria che sull’occupazione.Infatti, Infatti ben l’8% delle esportazioni agroalimentari è coperto da questo settore e occupa oltre un … Continua

Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Incontro Nazionale alla Camera dei Deputati degli Sportelli SOS AntiEquitalia del MoVimento 5 Stelle!

Tutti gli Sportelli di Soccorso SOS Antiequitalia del MoVimento 5 Stelle si sono riuniti venerdì 21 luglio 2017 presso la Sala Tatarella nel Palazzo della Camera dei Deputati a Roma. Il Deputato del MoVimento 5 Stelle Carlo Sibilia coordinatore dei Punti di Ascolto e promotore della riunione nazionale, ha introdotto i lavori ricordando i capisaldi alla base … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare