“The never ending story” tra MdP e Pd, con appendici pisapiane, si arricchisce di un nuovo capitolo.

“Basta siete inaffidabili”, “fate azioni non di sinistra”, “strappiamo”, “vi votiamo contro”, “siamo fuori dalla maggioranza”. Anzi, forse no, parliamone”. E prima ancora Pisapia che cuce con Mdp e poi strappa per tornare a ricucire col PD. Con tutti questi strappi e cuciture questi partitini si stanno trasformando in una sartoria: la “Premiata Sartoria Sinistra”.

La sceneggiata, che credo faccia parte del DNA di queste formazioni politiche che riescono a dire tutto e il suo esatto contrario nel giro di un attimo, nonostante sia fastidiosa, tutto sommato fa bene.

Fa bene ai cittadini che vi assistono sempre più disgustati, perchè così mi auguro si rendano conto di che pasta sono fatti questi personaggi, che man mano che la data del voto si avvicina mostrano la loro vera essenza.

Fa bene a noi del #M5S, perché giorno per giorno abbiamo la conferma che la coerenza nell’affermare sempre e comunque i nostri valori, che sono quelli della stragrande maggioranza dei cittadini italiani, è una stella polare dalla luce sempre più nitida.