Qualche giorno fa ho incontrato seppur rapidamente, due persone speciali che, ognuna nel proprio percorso professionale, hanno dimostrato di avere una dote comune, ovvero la determinazione.

Massimo Tammaro, oggi formatore e nel proprio curriculum vitae ex comandante delle Frecce Tricolore, passato poi alla Ferrari oltre ad altre esperienze, ha avuto ed ha tuttora una vita intensa che lo ha portato a grandi soddisfazioni personali. Ciò faticando ma senza rinunciare alle sue passioni, come quella per l’arte, che lo accompagna sin da bambino e che per lui è irrinunciabile.

Marco Attisani è un imprenditore che ha cambiato in toto la sua vita per realizzare il suo progetto, una macchina in grado di poter fornire acqua totalmente pura, energia elettrica (esclusivamente dalle rinnovabili) e connettività. All in one. Il prototipo è finito e ora può iniziare l’avventura. Anche per lui l’idea di poter cambiare le cose in questo mondo così squilibrato è irrinunciabile.

Massimo e Marco sono persone e personalità obiettivamente diverse dalla mia, abbiamo percorsi professionali lontani. Ma ciò in cui mi ci ritrovo e in cui mi sento molto simile a loro è l’irrinunciabilità, la voglia di raggiungere l’obiettivo, la determinazione. E’ questa la ragione per la quale sono nel M5S e continuerò ad esserci fino a quando avremo cambiato l’Italia.