Pari opportunità: lavorare insieme verso la parità nelle differenze

pubblicato il
Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

E’ stato un grande piacere far parte del gruppo di lavoro che ha costruito l’evento di venerdì scorso a Roma, “Verso la parità nelle differenze”. Non a caso dico “costruito l’evento” perchè ognuno di noi portavoce non ha soltanto partecipato, ma ha dato il proprio contributo nel progettarlo insieme nell’arco di alcuni mesi, in un gruppo di lavoro molto affiatato. Anche per questo a mio avviso il risultato è stato eccellente.

Da parte mia ho potuto testimoniare l’impegno del M5S anche a livello europeo per la parità nel rispetto delle differenze e contro la negazione dei più fondamentali diritti delle donne, ancora pesantemente violati in molte parti del mondo.

Ricordo infatti le nostre battaglie contro la lapidazione e il matrimonio infantile che su nostra proposta hanno portato il Parlamento europeo ad approvare altrettante risoluzioni.

Ringrazio la collega parlamentare Maria Edera Spadoni che mi ha coinvolto in questo progetto a cui sicuramente continuerò a dare il mio contributo anche in futuro, perché la parità dei diritti per le donne in Italia e nel mondo ha ancora bisogno di un grande impegno collettivo per essere raggiunta nei fatti oltre che nelle parole.

Ti potrebbe interessare anche


Il MoVimento 5 Stelle pensa alle piccole grandi opere utili per il territorio! #Isonzo

Mentre in Friuli Venezia Giulia le ferrovie locali non hanno gli investimenti necessari (in finanziaria il Pd boccia le proposte del Movimento 5 Stelle) Delrio e Berlusconi pensano alla follia del Ponte sullo Stretto di Messina. Il contrario di quello che vuole fare il Movimento 5 Stelle che non vuole l’opera inutile in Sicilia, bensì … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Alvise Maniero ci racconta il significato di Partecipazione

Vi consiglio di ascoltare questo intervento del collega Portavoce alla Camera Alvise Maniero MoVimento 5 Stelle: una grande testimonianza che ci ispira ad essere partecipi al cambiamento della societá!

Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Forum Europeo sulla Disabilità 2017: nessuno deve rimanere indietro

Quella di oggi è una giornata importante per quanto concerne la disabilità: la quarta edizione dell’ “European Parliament of Persons with Disabilities” – che conta la presenza di centinaia di delegati in rappresentanza delle persone con disabilità – ha lo scopo di mettere al centro i diritti di queste persone. Quello che mi preme sottolineare però, è … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Scenari post Brexit: no ai tagli all’agricoltura e ai fondi per le Regioni

I tagli previsti all’agricoltura e ai fondi per le Regioni sono inconcepibili. La richiesta portata avanti dal cancelliere austriaco Sebastian Kurz, che ha sollecitato tagli a diversi programmi comunitari, è di fatto antieuropeista. Non dimentichiamo che l’Austria assumerà a luglio la presidenza di turno dell’Ue: proprio l’Austria che prima dimostra di voler abbandonare la collaborazione … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare