Plant Pure Nation banner intestazione

PORTA IL FILM PLANT PURE NATION NELLA TUA CITTÀ

Il film che ha aperto gli occhi all'America sul cibo spazzatura

PlantPure Nation è il film documentario diretto da Nelson Campbell, figlio di T. Colin Campbell. Nelson con questa opera continua il cammino intrapreso dal padre, famoso scienziato americano, biochimico e nutrizionista, docente alla Cornell University nello Stato di New York, autore del libro “The China Study” nel quale si dimostra il legame tra il consumo di proteine di origine animale e malattie come il tumore.

PlantPure Nation mostra e allo stesso tempo denuncia i meccanismi politici che frenano l’attuazione delle ultime scoperte scientifiche in campo alimentare e la conseguente tutela della nostra salute. Il racconto entra nel vivo dei meccanismi che volutamente ignorano le evidenze scientifiche a sostegno di una dieta vegetale-integrale, e mette in luce le pressioni delle grandi lobby affinché l’azione politica di chi governa non porti reali benefici. Così come negli Stati Uniti, anche in Europa e in Italia a pagarne le spese sono i cittadini che non vengono informati sui benefici già evidenziati di questa dieta e non hanno la possibilità di partecipare a progetti che possono migliorare la qualità della propria vita.

PlantPure Nation, un film da non perdere.

Ho avuto il piacere di ospitare il Prof. T. Colin Campbell in Parlamento europeo nel 2016, grazie alla collaborazione con Be4eat, associazione che lo rappresenta in Italia, per presentare gli esiti delle sue ricerche scientifiche sul ruolo delle proteine animali nell’insorgenza di alcune malattie come il tumore.

È stata una occasione per cittadini e medici per poterlo incontrare e per porre domande, confronto dal quale è emerso che anche diabete, demenza senile e Parkinson possono essere causati dal consumo di carne. Ed è proprio in quel contesto che ho capito che in Italia, e non solo in Italia, manca un’educazione alla buona alimentazione, educazione che dovrebbe partire dalle scuole per poi approdare alle università e nel mondo ospedaliero.

Mi rendo conto che è un percorso lungo e a ostacoli, ma io intendo fare la mia parte. È per questo che ho deciso di organizzare questo tour, per portare in alcune città non solo la visione gratuita del film (doppiato e sottotitolato in italiano) ma anche la testimonianza diretta di chi sta seguendo in modo scientifico le indicazioni del Prof. Campbell sia nel mondo della medicina preventiva che nel mondo della divulgazione.

Se ti interessa contribuire attivamente a questo progetto possiamo organizzare anche nella tua città una tappa del PlantPure Nature tour. Basta che tu ci scriva alla mail che trovi a fondo pagina, spiegandoci chi sei, perché vorresti promuovere il progetto nella tua città e infine il luogo e la data della tappa che proponi.

I cittadini attivi sono una risorsa su cui personalmente faccio un grande affidamento!

VICENZA ORE 16.00 – SABATO 13 MAGGIO 2017
HOTEL DELLA VILLE, VIALE VERONA 12

PORDENONE ORE 16.00 – SABATO 1 LUGLIO 2017
BASTIA DEL CASTELLO DI TORRE, VIA VITTORIO VENETO 21

TRENTO ORE 16.00 – SABATO 16 OTTOBRE 2017
CINEMA ASTRA, CORSO MICHELANGELO BUONARROTI 16

PORTA IL FILM PLANT PURE NATION NELLA TUA CITTÀ

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare