Lo avevamo promesso e siamo stati di parola. In Plenaria a Strasburgo abbiamo presentato un emendamento per mettere fine al finanziamento di oltre 100 milioni all’anno agli allevamenti da tori da corrida. Finanziamenti che vengono presi dalla Pac (Politica Agricola Comune) e quindi sottratti alle VERE attività agricole.

L’emendamento al bilancio è stato approvato e non possiamo che esserne felici, visto che da quando sediamo in Parlamento Europeo il Movimento 5 Stelle è l’unico gruppo politico italiano a votare all’unanimità per non togliere soldi agli agricoltori, foraggiando una pratica barbara e insensata come la corrida.

Marco Zullo M5S Europa stop corrida

Purtroppo, però, questo risultato non basta. Già lo scorso anno eravamo riusciti a far passare l’emendamento anti-corride in Plenaria, ma la Commissione Europea e gli Stati se ne sono fregati e non hanno abolito il finanziamento.

Quest’anno chiediamo agli Stati e all’esecutivo di cambiare passo e di ascoltare i cittadini e l’unico organo europeo da loro eletto, ovvero il Parlamento Ue.

Smettetela di finanziare le corride!

DUE ANNI DI LOTTE PER ELIMINARE I FINANZIAMENTI ALLE CORRIDE https://bit.ly/2f7dkDx