Martedì 25 luglio il Senato italiano ha intenzione di ratificare il #CETA: mobilitiamoci e continuiamo a fare pressione per dimostrare, una volta di più, il nostro dissenso!

Gran parte del Pd, insieme a Forza Italia, i Centristi di Pier Ferdinando Casini (CpE), ad Alternativa Popolare (AP) di Angelino Alfano e agli onestissimi del Gruppo Misto, intende dare il via libera all’accordo tossico UE-Canada.

rifiuto

In questi giorni si sentono frasi come: “il CETA ce lo chiede l’Europa”, “la produzione nazionale non è a rischio”, “non saranno abbassati i nostri standard”: tutte balle.

Basta fakenews, il CETA mette a rischio pesantemente le nostre piccole e medie imprese e dà il via libera agli OGM. Le importazioni di grano canadese OGM passerebbero dalle circa 38mila tonnellate l’anno alle circa 100mila. Si aprirebbe anche il mercato a prodotti con ormoni e, dulcis in fundo, le controversie tra stati verranno decise da una Corte Arbitrale sovranazionale che agirà al di fuori del sistema giudiziario degli Stati membri.

Questo scenario è a dir poco preoccupante, non possiamo permettere che il Senato approvi il CETA. Continuiamo a tempestare i senatori sui social network e per email! In questo link tutte le indicazioni per come fare: (https://stop-ttip-italia.net/stop-ceta-25-luglio-222/)

#StopCETA