Quando:
29 Aprile 2016@17:00–19:00
2016-04-29T17:00:00+02:00
2016-04-29T19:00:00+02:00
Dove:
Pordenone, Bastia del Castello di Torre
Via Vittorio Veneto
21, 33170 Pordenone PN
Italia

Quello di cui mi sto accorgendo nel corso di questo mio mandato parlamentare è che il tema dell’alimentazione è cruciale perché sempre più spesso la salute delle persone e gli interessi delle grandi aziende vanno in direzioni diametralmente opposte.

La mia mission è prima di tutto quella di rendere consapevoli i cittadini dei vari scenari che si possono prospettare in funzione delle loro scelte di acquirenti e consumatori. Se sono e saranno acquirenti e consumatori consapevoli le cose potranno sicuramente cambiare, e cambiare in meglio.

E’ per ciò che ho organizzato questo incontro con tre autorevoli relatori a cui voi potrete porre le vostre domande.

La Prof.ssa Lucietta Betti, Docente e ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Agrarie del’Università di Bologna, parlerà di qualità del prodotto e ci dimostrerà con la sua bellissima presentazione come distinguere un prodotto che in tutta la sua filiera è stato seguito in base a principi realmente biologici, valutandone freschezza e vitalità, da altri che hanno seguito percorsi convenzionali.

Il Dr. Carlo Triarico Presidente Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, direttore di APAB, istituto formativo riconosciuto di Firenze nonché consigliere scientifico della Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica, farà il suo intervento spiegando cosa sia l’agricoltura biodinamica, come e dove sia possibile realizzarla.

La Dr.ssa Nicla Signorelli, giornalista, scrittrice e fondatrice di Be4eat, una delle realtà formative e divulgative  italiane più importanti sul tema della nutrizione e dell’alimentazione a base vegetale oltre che voce ufficiale del noto nutrizionista americano Colin Campbell, parlerà della correlazione tra salute e alimentazione ponendo casi specifici.

Parleremo semplice, risponderemo alle vostre domande.

Vi aspetto!

A3_02