pubblicato il

Dieselgate: Juncker per una volta prendi posizione!


Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Sono due anni che discutiamo di come superare questa situazione inaccettabile relativa alla grave truffa nei confronti dei consumatori causata dalle case automobilistiche coinvolte nello scandalo Dieselgate con la connivenza di alcuni Stati membri.

Oggi ne stiamo discutendo con la Commissione Europea, con il Consiglio, con il Parlamento Europeo, per riformare il regolamento sull’omologazione, ma io vedo solo parole.
Sono molto colpito dell’intervento di oggi del Presidente Juncker, perché ha stranamente sentito la necessità di parlare dell’industria automobilistica e di quanto sia sconvolto da ciò che questa ha fatto con lo scandalo Dieselgate, tradendo la fiducia dei consumatori.

Di fronte a ciò mi aspettavo una presa di posizione rispetto coloro che hanno truffato i consumatori, invece Juncker chiede gentilmente alle case automobilistiche coinvolte in questa truffa di scusarsi coi cittadini.

E qui si traduce per me quello che è stato l’impegno della Commissione sul caso.

Voglio chiedere ai Commissari, ci state prendendo in giro, state prendendo tempo o prendete atto di quello che è successo e punirete chi ha sbagliato?

 

 


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Per un Friuli Venezia Giulia a 5 stelle sosteniamo il candidato presidente Alessandro Fraleoni Morgera!

Un Friuli Venezia Giulia con meno sprechi, con più lavoro e innovazione, attento all’ambiente e allo sviluppo, è un Friuli Venezia Giulia a 5 Stelle. Sosteniamo il nostro candidato Presidente Alessandro Fraleoni Morgera – MoVimento 5 Stelle! ⭐

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Portabilità transfrontaliera dei servizi online: il digital non può avere confini

Dal 1° aprile 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento sulla cosiddetta “portabilità transfrontaliera dei servizi online”.  Cosa significa? Se hai sottoscritto in Italia un abbonamento per guardare la tua serie tv preferita, le partite o ascoltare musica, o se intendi farlo, ci sono importanti novità. Guarda il video e condividi!

Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

La sostenibilità e gli obiettivi di sviluppo sostenibile

Povertà, guerre, tirannie e cambiamento climatico sono i problemi che affliggono maggiormente il Pianeta. È per trovare una soluzione a queste emergenze, che nel 2015, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dato vita all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Si tratta di un programma che intende agire per dare beneficio alle persone e al pianeta.▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Malles, sospeso lo stop ai pesticidi

A Malles, grazie ad un provvedimento del Tribunale Amministrativo Regionale, è caduto il divieto del Comune all’uso dei pesticidi in agricoltura: sarebbero infatti troppo alti i rischi per le coltivazioni, nel caso il fermo ai prodotti fitosanitari si protraesse più a lungo. Dopo il referendum del 2015 che aveva decretato la messa al bando di▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare