pubblicato il

12 Aprile IOP, 13 Aprile Alimentare


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Riflettendo sulla conclusione del mandato ho sentito il bisogno di interrogarmi sul percorso: su ciò che ho visto, vissuto, imparato. E soprattutto, su cosa potevo aver costruito concretamente.

Mi sono sorpreso a riflettere su quanto tempo fosse stato necessario per comprendere i molteplici aspetti delle commissioni, il ruolo delle lobby, la capacità di saper scegliere il momento per ribadire con forza un ideale e quando, invece, fosse meglio usare toni più pacati per far passare un principio tra le righe.

Ho realizzato che finalmente ho cominciato ad avere una visione d’insieme. Integrata, che orienti il mio lavoro e le mie scelte umane verso una direzione di crescita chiara, che mi appassiona e in cui credo.

Così per tirare le somme di questa esperienza in Parlamento e per orientare ciò che sto facendo in una nuova dimensione di crescita e ricerca – dimensione che coinvolgerà il mio operato qualunque sarà il percorso professionale che intraprenderò – ho deciso di organizzare due eventi. Declinati secondo le due commissioni che ho maggiormente seguito: Agri e Imco.

Due eventi che ruotano intorno al benessere della persona. Non li farò a Bruxelles, in Parlamento europeo, li farò sul territorio.

Uno “Alimentare” sarà in Emilia Romagna, il 13 aprile. Alimentare parlerà di questo. Appunto. Di “nutrire”. Il corpo. La mente. La terra. La società. (iscrizionealimentare.eventbrite.it)

Internet delle persone”, invece, in Veneto, il 12 aprile. E racconterà attraverso alcuni professionisti proprio questo. I vari aspetti, i vari mondi del web. I suoi colori, le sue luci e ombre. In relazione a come stanno le persone. (iscrizione-iop.eventbrite.it)

Sarei felice se voleste partecipare e dire la vostra, estendendo l’invito anche a chi desiderate.


Ti Potrebbe interessare anche: