pubblicato il

12 Aprile IOP, 13 Aprile Alimentare


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Riflettendo sulla conclusione del mandato ho sentito il bisogno di interrogarmi sul percorso: su ciò che ho visto, vissuto, imparato. E soprattutto, su cosa potevo aver costruito concretamente.

Mi sono sorpreso a riflettere su quanto tempo fosse stato necessario per comprendere i molteplici aspetti delle commissioni, il ruolo delle lobby, la capacità di saper scegliere il momento per ribadire con forza un ideale e quando, invece, fosse meglio usare toni più pacati per far passare un principio tra le righe.

Ho realizzato che finalmente ho cominciato ad avere una visione d’insieme. Integrata, che orienti il mio lavoro e le mie scelte umane verso una direzione di crescita chiara, che mi appassiona e in cui credo.

Così per tirare le somme di questa esperienza in Parlamento e per orientare ciò che sto facendo in una nuova dimensione di crescita e ricerca – dimensione che coinvolgerà il mio operato qualunque sarà il percorso professionale che intraprenderò – ho deciso di organizzare due eventi. Declinati secondo le due commissioni che ho maggiormente seguito: Agri e Imco.

Due eventi che ruotano intorno al benessere della persona. Non li farò a Bruxelles, in Parlamento europeo, li farò sul territorio.

Uno “Alimentare” sarà in Emilia Romagna, il 13 aprile. Alimentare parlerà di questo. Appunto. Di “nutrire”. Il corpo. La mente. La terra. La società. (iscrizionealimentare.eventbrite.it)

Internet delle persone”, invece, in Veneto, il 12 aprile. E racconterà attraverso alcuni professionisti proprio questo. I vari aspetti, i vari mondi del web. I suoi colori, le sue luci e ombre. In relazione a come stanno le persone. (iscrizione-iop.eventbrite.it)

Sarei felice se voleste partecipare e dire la vostra, estendendo l’invito anche a chi desiderate.


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Giornata Nazionale per la Prevenzione dello Spreco Alimentare

Oggi è la Giornata Nazionale per la prevenzione dello spreco alimentare. I dati che ci arrivano su questo tema dagli Osservatori nazionali e dalla FAO, sono tutt’altro che rassicuranti. In Italia lo spreco alimentare supera i 15 miliardi all’anno che equivale allo 0,88% del PIL. Un numero terribilmente preoccupante. Inoltre, va sottolineato un particolare: l’80%▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Italia 5 Stelle 2018

Sono state due giornate ricche di eventi e belle persone che hanno riempito il Circo Massimo di Roma. Abbiamo parlato insieme e ci siamo confrontati sui temi del Governo e sull’Europa, condividendo idee e nuovi spunti. Ci tengo a dire grazie a tutti voi che c’eravate e anche a chi ci ha seguito da casa!▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Il mio intervento a La Bussola: ecco di cosa abbiamo parlato

Questa settimana sono stato ospite del programma TV “La Bussola” andato in onda su Rai News 24. Vi racconto di cosa abbiamo parlato. Il primo argomento che ho affrontato riguardava l’identità europea. Sono convinto che in Europa dovremmo ritrovare un’unità politica per far sì che si ricrei un identità europea, che ad oggi manca. Tutto▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Il Piano per Energia e Clima che guarda al futuro

In questi giorni il Ministero dello Sviluppo Economico ha inviato alla Commissione europea il Piano nazionale integrato per l’Energia e il Clima, elaborato dal Vicepremier Di Maio, dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e dal Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Questo documento tratta temi ambientali importanti sia a livello strategico che economico per il futuro. Contiene▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare