Quello che ho imparato in questi tanti anni di “militanza” pacifica nel MoVimento 5 Stelle, è che anche una volta che sei stato eletto portavoce non devi assolutamente perdere i contatti col territorio.

Questi sono la linfa vitale, l’essenza del nostro mandato. Ecco quindi che appena mi è possibile ogni settimana cerco di incontrare chi è in prima linea e dedica parte del proprio tempo a raccogliere istanze, diffondere idee, aiutare chi ha bisogno di una mano.

In questo caso ho partecipato ad un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle di Pordenone i cui portavoce, ospiti del Punto Civico di Ascolto SOS Anti-Equitalia FVG, hanno avuto modo di raccontare la loro recente attività in consiglio comunale e raccogliere le numerose istanze dei cittadini, e dove i volontari dello sportello hanno fornito una dettagliata e puntuale relazione della attività dello sportello ad un mese dall’inaugurazione.

Una dimostrazione di come dei volontari con competenze specifiche in materia fiscale, legale e psichiatrica diano quotidianamente un supporto a chi è in difficoltà.

Per me invece è stata una importante occasione per portare il mio contributo a creare e mantenere una connessione tra le tematiche locali e quelle europee.

Qui un estratto del mio intervento.