pubblicato il

Trattati Australia e Nuova Zelanda: promuoviamo il Made in Italy


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Tutelare e promuovere il Made-in Italy è uno degli obiettivi principali del nostro mandato, e il nuovo trattato internazionale che vede da un lato Australia e Nuova Zelanda e dall’altro l’ Europa è una buona occasione perché ciò avvenga.

Difatti alcuni giorni fa noi parlamentari portavoce del M5S abbiamo votato in modo favorevole il parere del Parlamento europeo su come dovrebbe essere strutturato il mandato negoziale che verrà conferito alla Commissione. Abbiamo votato a ragion veduta, dopo aver fatto delle richieste specifiche, e quindi siamo soddisfatti dell’indirizzo che è stato preso, ben diverso da quello del CETA.

I nostri obiettivi sono chiari: in agricoltura puntiamo a misure forti e applicabili per il riconoscimento delle IG che per l’Italia sono un patrimonio molto rilevante. Inoltre abbiamo voluto che si tenesse conto dell’’impatto cumulativo degli accordi commerciali, perché in ballo ce n’è più d’uno (CETA e affini), richiedendo di escludere i settori più sensibili, che potrebbero essere messi in crisi da questo nuovo accordo. 
Per la nostra Sicilia, dove mi trovo ora, regione ricca di risorse e di prodotti agricoli d’eccellenza, questa potrebbe essere un’occasione importante per la propria economia.

Sono sicuro che il nostro Giancarlo Cancelleri, una volta eletto, insieme a noi e in linea con i principi del M5S, darà il proprio contributo in questa direzione.
Il 5 novembre #SceglieteIlFuturo.


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Data Economy, l’economia dei dati digitali

Per il M5S è fondamentale la protezione delle informazioni che circolano in rete, ma soprattutto la fiducia che i consumatori ripongono nelle piattaforme online di ogni genere, da quelle di e-commerce, ai servizi di cloud computing. Questa famosa nuvola digitale rappresenta un vero e proprio silos di informazioni e può essere la base di partenza▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

A Roma per parlare di agricoltura

Mentre attendiamo notizie positive per la formazione del nuovo governo, comunque a Roma il lavoro va avanti con i colleghi portavoce nazionali della Commissione #Agricoltura del MoVimento 5 Stelle.

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Alvise Maniero ci racconta il significato di Partecipazione

Vi consiglio di ascoltare questo intervento del collega Portavoce alla Camera Alvise Maniero MoVimento 5 Stelle: una grande testimonianza che ci ispira ad essere partecipi al cambiamento della societá!

Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne

Mercoledì 13 giugno, un giorno importante per l’Unione Europea che ha festeggiato il primo anno dalla firma della “Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica”, o più semplicemente detta “Convenzione di Istanbul”. Questo documento costituisce il primo vero strumento internazionale che considera▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare