In questi giorni si sta decidendo il futuro della Politica Agricola Comune (PAC), una delle politiche più importanti, influenti e dibattute dell’UE.

Online

Oggi, però, abbiamo la possibilità di esprimere la nostra opinione a riguardo: la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica (online) sul futuro della PAC, che terminerà il 2 maggio 2017.

Attraverso la partecipazione dei cittadini, possiamo davvero cambiare il futuro dell’agricoltura in Italia e in Europa!

Per cambiare la PAC è essenziale che il maggior numero di persone e associazioni faccia sentire la propria voce per far sapere alla Commissione Europea che il sistema agricolo dell’UE dev’essere cambiato e che la PAC va riformata.

Vogliamo una Politica Agraria Comune che sia più giusta per i piccoli agricoltori e le comunità rurali, più sostenibile per l’ambiente, che rispetti il suolo e la vita che vi è in esso, e più sana, per un’alimentazione che tuteli la nostra salute.

In un’unica parola vogliamo un’agricoltura che sia RESPONSABILE.

Possiamo cambiare le sorti dell’agricoltura in Italia (e in tutta Europa), rispondendo a questo questionario onlinehttps://www.cambiamoagricoltura.it/

Insieme alle principali associazioni ambientaliste e dell’agricoltura biologica possiamo chiedere e ottenere un’agricoltura davvero sostenibile e rispettosa dell’ambiente, della biodiversità e della nostra salute.

Ricorda che la consultazione pubblica sul futuro della PAC terminerà il 2 maggio 2017. Fai sentire la tua voce, partecipa!