pubblicato il

Evento > IOP – Internet delle Persone: il lato umano del web


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Siamo nell’era digitale, un’era che evolve costantemente sotto i nostri occhi. Ma come possiamo trasformare questo insieme di nuove tecnologie, in qualcosa che consideri ancora la persona come suo elemento fondante? È questa una delle domande attorno alle quali ruota l’appuntamento di venerdì 12 aprile a Padova, dalle 20.30 presso l’ex fornace Carotta. (Clicca qui per prenotare il tuo posto: iscrizione-iop.eventbrite.it)

IOP – Internet delle Persone” è più di un evento, è un momento di condivisione e confronto sui temi della tecnologia e dell’innovazione, è la volontà di creare agorà nella quale si possano integrare le visioni di differenti professionisti in un’ottica di ricerca creativa.

Il cuore del dibattito è l’era digitale ed i suoi talenti a disposizione della società, dove lo sviluppo di strumenti innovativi è stimolo per la capacità critica, così che la rivoluzione digitale consideri la persona elemento fondante.

Questo evento nasce dalla riflessione sulla conclusione del mandato, in cui ho sentito il bisogno di interrogarmi sul percorso: su ciò che ho visto, vissuto, imparato. E soprattutto, su cosa potevo aver costruito concretamente.

Mi sono sorpreso a riflettere su quanto tempo fosse stato necessario per comprendere i molteplici aspetti delle commissioni, il ruolo delle lobby, la capacità di saper scegliere il momento per ribadire con forza un ideale e quando, invece, fosse meglio usare toni più pacati per far passare un principio tra le righe.

Ho realizzato che finalmente ho cominciato ad avere una visione d’insieme. Integrata, che orienti il mio lavoro e le mie scelte umane verso una direzione di crescita chiara, che mi appassiona e in cui credo.

Così per tirare le somme di questa esperienza in Parlamento e per orientare ciò che sto facendo in una nuova dimensione di crescita e ricerca – dimensione che coinvolgerà il mio operato qualunque sarà il percorso professionale che intraprenderò – ho deciso di organizzare due eventi. Declinati secondo le due commissioni che ho maggiormente seguito: Agri e Imco.

Due eventi che ruotano intorno al benessere della persona. Non li farò a Bruxelles, in Parlamento europeo, li farò sul territorio.

Uno è “IOP – Internet delle Persone”, l’altro è “Alimentare” che si terrà a Bologna sabato 13 aprile dalle ore 10 (info qui).

A Padova, saranno con me professionisti provenienti da diverse discipline: Vincenzo Zoccano, Viceministro per la Famiglia e la Disabilità, Matteo Lancini, Psicologo e Psicoterapeuta, Gianni Capra, Amministratore EXE.IT e Gianluca Nordio, Direttore Commerciale Maxfone.

Sarei felice se voleste partecipare e dire la vostra, estendendo l’invito anche a chi desiderate.

Per prenotare il tuo posto, clicca qui: iscrizione-iop.eventbrite.it

Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

23 maggio 1992

Voglio ricordarli così: gioiosi, appassionati, irriverenti e coraggiosi.

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Incontro con Giuseppe Conte: i valori nel Cambiamento

L’incontro a Strasburgo con il premier Giuseppe Conte è stato un momento di condivisione sulle tematiche che rappresentano il futuro dell’Europa. In questo contesto politico che si muove veloce come il digitale ma ha anche bisogno di saper rallentare, come per i tempi dell’agricoltura e del buon vivere, è fondamentale avere una visione chiara da▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Al via le Europarlamentarie del M5s

Sono ufficialmente partite le europarlamentarie! Venerdì 29 marzo gli iscritti potranno valutare e scegliere gli aspiranti Portavoce che correranno per il prossimo Parlamento europeo. Tra i candidati del Friuli Venezia Giulia ci sono anche io: ho scelto di rimettermi a disposizione di tutti voi che mi avete sostenuto e ancora oggi mi siete vicino, e▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Il cuore pulsante del cambiamento

Stasera ho concluso ad Argenta la campagna elettorale con il quindicesimo incontro di formazione sull’accesso ai fondi europei. Ho scelto di terminarla cosi, perché trovo importante mettere più persone possibile nelle condizioni di sapere che i soldi ci sono e che ci sono modi per usufruirne. Sul ritorno mi sono fermato a salutare il gruppo▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare