Quando:
30 Agosto 2014@10:00–12:00
2014-08-30T10:00:00+02:00
2014-08-30T12:00:00+02:00
Dove:
Parcheggio supermercato Bingo

Banchetto Day – Petizione Raccolta Firme Reddito Minimo Garantito.

Dopo il via del Meetup Pordenone 5 Stelle ,si infittisce anche nel territorio di Pordenone il calendario dell’iniziativa per la raccolta firme a sostegno della petizione che mira a istituire in Friuli Venezia Giulia il reddito minimo garantito. Gli attivisti pentastellati del Pordenonese ripartono da Fontanafredda, su iniziativa del Meetup Locale che ha sostenuto La Lista Civica a 5 Stelle della Attuale Consigliera Comunale Giulia Fiorillo. Parteciperanno all’evento anche i vari Attivisti dei Gruppi locali dei singoli Comuni.

L’appuntamento è per sabato 30 Agosto a partire dalle ore 10 in poi, in Viale Venezia n.86, nei pressi del Supermercato Bingo. “Tutti dovrebbero firmare la petizione. Lo scopo è appunto quello di iniziare un percorso atto ad abolire la povertà, partendo dalla nostra Regione Friuli Venezia-Giulia”, spiega Stefano Della Flora Coordinatore del Meetup di Fontanafredda. Ospite dell’iniziativa sarà l’Europarlamentare Marco Zullo che, nonostante i vari impegni istituzionali , non rinuncia a stare accanto agli attivisti del pordenonese, coi quali ha iniziato la sua esperienza politica nel Movimento 5 Stelle dopo aver fondato nel 2006 lo storico Meetup di Pordenone .

«L’iniziativa dei nostri Consiglieri Regionali intende gettare le basi per porre fine a un vulnus tutto italiano, per il quale il nostro Paese ha ricevuto anche richiami da parte dell’Unione europea. “Gia’ ventidue anni fa, l’Italia ricevette una raccomandazione da parte dell’Ue, in cui si chiedeva appunto l’istituzione del reddito minimo garantito. Qui non vale il “ce lo chiede l’Europa” ?”. ribadisce il Parlamentare da Bruxelles.