pubblicato il

Fondi Europei per le PMI: qual è il corretto iter da seguire?


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Per le piccole e medie imprese che vogliono essere innovative e necessitano di liquidità per sviluppare le proprie attività, l’Europa mette a disposizione i Fondi Europei.

Spesso i beneficiari non ne sono al corrente.
È noto e risaputo che le classifiche sull’utilizzo di questi finanziamenti sono impietose nei confronti dell’Italia rispetto agli altri Paesi membri che ne accedono.

I Fondi Europei sono un diritto che va esercitato e rappresentano un’ottima opportunità di sviluppo anche per le microimprese.

Credo che dare nuovi impulsi all’imprenditorialità locale sia un aspetto cruciale per far crescere il territorio. Ogni imprenditore dovrebbe conoscere le proprie potenzialità di azione per poter favorire questa crescita.

Per questo su www.marcozullo.it/fondiperpmi ci sono video, testi ed approfondimenti sull’iter da seguire per accedere ai Fondi Europei.

Lo scopo è rendere consapevoli tutti i potenziali fruitori sulle misure esistenti, su cosa viene finanziato e come vi si può accedere. Metodi e processi che permettono di capire come reperire un bando e sapere come partecipare.

www.marcozullo.it/fondiperpmi/


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Una vittoria per la democrazia

I grandi partiti europei come il PPE (quindi Forza Italia), l’S&D (quindi il PD) e l’ALDE hanno provato ad attaccare la democrazia con una modifica del regolamento sui gruppi politici al Parlamento europeo. Si sarebbero voluti attribuire il diritto di sciogliere i gruppi politici a propria discrezione ma grazie all’intervento della nostra delegazione del Movimento▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Evento > IOP – Internet delle Persone: il lato umano del web

Siamo nell’era digitale, un’era che evolve costantemente sotto i nostri occhi. Ma come possiamo trasformare questo insieme di nuove tecnologie, in qualcosa che consideri ancora la persona come suo elemento fondante? È questa una delle domande attorno alle quali ruota l’appuntamento di venerdì 12 aprile a Padova, dalle 20.30 presso l’ex fornace Carotta. (Clicca qui▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Itampharma: la start up contro i tumori 

Ho incontrato Chiara Nardon, Nicolò Pettenuzzo e Leonardo Brustolin, tre ricercatori dell’Università degli studi di Padova che hanno dato vita ad itamPharma. La loro start up (spin-off dell’ateneo patavino) è concentrata sullo sviluppo di nuove strategie terapeutiche per il trattamento dei tumori orfani, patologie per le quali non vi è una vera cura oggigiorno. Il▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Manovra e Brexit: ne ho parlato a Rai News 24

Lunedì 26 novembre sono stato ospite a “La Bussola” su Rai News 24 in diretta dagli studi televisivi del Parlamento europeo di Bruxelles. È stata un’occasione per parlare in particolare della Manovra economica del nostro Governo. Ho sottolineato come il momento in cui ci troviamo sia una fase di dialogo costruttivo, dove alla base c’è▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare