Il programma “frutta e verdure nelle scuole” è un’ottima occasione perché i bambini delle scuole primarie non solo si alimentino correttamente, ma anche perché imparino a conoscere il mondo che contiene questi preziosi alimenti e i suoi principi base.

Grazie al programma educativo che si svolge durante l’anno scolastico i bambini posso imparare e portare con sé tutte quelle informazioni utili ad avere un’alimentazione sana, possibilmente in mondo, di cui loro un domani saranno i protagonisti, maggiormente sostenibile. Non si tratta quindi soltanto di dare da mangiare ai bambini frutta e verdura di qualità, ma è ben di più.

Genitori

In questo programma i genitori dei bambini hanno un ruolo importante per più di un motivo: prima di tutto perché possono sollecitare i dirigenti scolastici e gli insegnanti ad aderire al programma per il prossimo anno (la scadenza per l’adesione è il 31 luglio prossimo), inoltre perché possono vigilare durante il suo svolgimento, sulla qualità dei prodotti somministrati dalle aziende di distribuzione alimentare che gestiscono le mense, segnalando eventuali problemi ai dirigenti scolastici, al fine di migliorare il servizio e il progetto stesso.

Genitori, tocca a voi!