Uno dei massimi nutrizionisti a livello mondiale, T. Colin Campbell sarà mio ospite domani nel Parlamento Europeo di Bruxelles per parlare di alimentazione sana e salute, presentando le ultime ricerche in questo campo. Insieme a me sarà presente un altro portavoce M5S al Parlamento Europeo, Eleonora Evi, che sta portando avanti un gran lavoro in Commissione Ambiente, Sanità e Sicurezza Alimentare.

Vogliamo sapere quali sono gli effetti della nostra alimentazione. E vogliamo saperlo non dalle multinazionali dell’alimentazione, che hanno un evidente conflitto di interessi in questo campo, ma dalla ricerca scientifica.

Marco Zullo M5S Europa Campbell The China Study alimentazione sostenibile ambiente salute

Vogliamo avere informazioni complete e corrette su ciò che mangiamo, perché il cibo è tra i principali responsabili del nostro benessere fisico e mentale, del nostro presente e del nostro futuro.

La politica ha un ruolo fondamentale: quello di favorire la corretta informazione sul cibo, avendo come stella polare la salute dei cittadini e investendo risorse essenziali sulla ricerca scientifica.

Questo ruolo non possiamo disattenderlo, lo dobbiamo a noi stessi, alla nostra generazione e a quelle che verranno.

Campbell ha portato questi temi all’attenzione del Congresso americano, domani lo farà nella sede di Bruxelles del Parlamento Europeo e sono onorato che Campbell abbia accettato il mio invito e ringrazio per la sua presenza il preziosissimo lavoro dell’associazione Be4eat, che da anni si dedica alla diffusione delle sue teorie nutrizioniste.

Nel corso dell’incontro potremo assistere al docu-film di Campbell “PlantPure Nation”, che ha provocato un vero e proprio “caso cinematografico” la scorsa estate negli Usa.

Per informarvi, per informare, sarò contento di avervi con noi anche via streaming. Potrete seguire la diretta su https://goo.gl/YQLa7R