Artisti per l'Uguaglianza di Genere

30/03/2022

La Prospettiva dell'Arte sulle Questioni di Genere

L’arte che può elegantemente combinare la tradizione antica con la moderna bellezza, così come associare il delicato tema del corpo alla natura.

Il progetto è stato creato con l'obiettivo di portare il contributo dell'arte nella creazione di nuove narrazioni a sostegno della parità di genere, sperando di generare fertilità nella politica attraverso diverse forme di espressione.

Abbiamo dedicato il nostro impegno politico a dare voce e visibilità a questioni importanti attraverso l'uso di nuovi strumenti e metodi innovativi di comunicazione. Come parte di questo impegno, abbiamo organizzato Artisti per l'Uguaglianza di Genere - A4GE, un evento presso il Parlamento Europeo il 30 marzo 2022. Due talentuose artiste visive, la polacca NeSpoon e la brasiliana Juliana Notari, sono state invitate a discutere del ruolo delle donne e del loro impegno nella politica, in particolare nella protezione dell'ambiente. Hanno condiviso le loro prospettive uniche attraverso la loro arte innovativa e le loro eccezionali capacità comunicative.

Esplora il progetto "Artisti per l'Uguaglianza di genere".

Progetto correlato