Dentro il Parlamento Europeo
confronto con un eurodeputato e il suo staff
Questo lunedì 6 maggio, assieme al mio staff, siamo stati presso l'aula magna della Residenza universitaria Isabella Scopoli, una delle sedi del Collegio Mazza di Padova, per un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo "Dentro il Parlamento Europeo".
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
Desideriamo ringraziare in particolare il vicedirettore del Collegio Mazza, Gianluca D'Incà, per averci accolto e per aver reso possibile questo incontro e Alessandro Marcheselli, studente del Mazza che l’ha organizzato.
Ma una menzione d’onore va ai giovani presenti in sala, per aver partecipato attivamente e per le numerose domande e riflessioni. Il vostro coinvolgimento ha reso la serata davvero stimolante.
L’entusiasmo delle nuove generazioni rappresenta una testimonianza tangibile dell'importanza di eventi come questo, che permettono di avvicinare le istituzioni europee ai cittadini e di promuovere un dialogo costruttivo e inclusivo sulla politica e sul futuro dell'Europa.
Le numerose domande e considerazioni sollevate durante la serata, che hanno toccato temi cruciali come la comunicazione politica, l'impegno dei giovani, la parità di genere e le sfide future dell'Europa, dimostrano quanto sia fondamentale continuare a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e democratica.
Speriamo che questa serata possa essere solo l'inizio di un percorso di collaborazione e impegno comune per un'Europa più inclusiva, equa e solidale per tutti.
Marco & staff