ZULLO

Il #4Dicembre si è votato per la Riforma Costituzionale proposta dal Governo Renzi. L’esito del voto ha sancito non solo la netta bocciatura della proposta ma anche dell’approccio di un sistema politico che giocando con le parole crede di poter prendere in giro i propri cittadini!

In Friuli Venezia Giulia il risultato referendario ha visto l’affluenza al 72,51% degli aventi diritto e il voto contrario alla riforma pari al 60,97%, entrambi i valori superiori al dato nazionale, quindi una sconfitta delle posizioni del SI ancora più netta.

Il giorno successivo al voto Renzi, Presidente del Consiglio nonché Segretario del Partito Democratico, ha immediatamente dichiarato pubblicamente le proprie dimissioni. Attendiamo ora, come promise, anche il suo addio alla vita politica.

E la Serracchiani?!? Prima Bersaniana e poi Renziana convinta, Presidente della della Regione Friuli-Venezia Giulia e Vice Segretaria Nazionale del PD, fervida sostenitrice della campagna #BastaUnSi risolutrice di tutti i mali?
Lei, improvvisamente, rimane silente.

La volontà popolare espressa nel voto referendario oltre al respingimento della riforma costituzionale é anche e sopratutto diretta al rigetto da parte dei cittadini della politica Renziana nella sostanza e nella forma. La gente è stufa della politica degli slogan che nelle parole descrivono un mondo immaginario, mentre nei fatti rafforzano i privilegi e tolgono diritti, benessere e dignità ai più. Ed è proprio questo modo di fare politica di questi “personaggetti” che sta distruggendo il Sistema-Italia anche nel contesto europeo.

Il risultato elettorale del FVG conferma con più forza la medesima volontà, la Presidente della Regione e la sua Giunta, hanno promosso in regione la stessa politica governativa nella sostanza e nella forma, basti vedere la riforma delle UTI: finta abolizione delle province con rappresentanti non più eletti dai cittadini ma nominati dalla politica.

La Serracchiani non rappresenta più la cittadinanza e i suoi interessi, l’unica cosa che mi sento di dire alla Presidente del FVG è #SerracchianiDimettiti

CONDIVIDI IL LINK DELL’ARTICOLO–>https://marcozullo.it/?p=96813