pubblicato il

L’agricoltura in Italia è una priorità


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Ieri con il nostro candidato presidente alla regione Friuli Venezia Giulia Alessandro Fraleoni Morgera, ho avuto un interessante incontro al Consorzio Agrario FVG con la sua direzione nonchè col presidente di Coldiretti.
Di seguito abbiamo incontrato i presidenti delle cooperative vitivinicole tra la più rilevanti del regione.
Più mi interfaccio col mondo dell’agricoltura italiana, che ha molte sfaccettature e molti punti di vista, più mi rendo conto che il fil rouge che li tiene uniti tutti è la necessità di una visione d’insieme, che manca, e la richiesta di una progettualità che sappia guardare lontano.
Ciò potrà avvenire solo con una governance a 5 stelle, perchè ha le mani libere ed è guidata solo da un unico datore di lavoro: i cittadini.


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Obsolescenza programmata e spreco

Abbiamo chiesto al Commissario designato per il Mercato interno, la Difesa e lo Spazio, Sylvie Goulard azioni concrete per rendere effettiva l’economia circolare. “Per raggiungere l’obiettivo di azzerare le emissioni di gas a effetto serra entro il 2050 e per guidare la transizione verso un’economia circolare, l’Europa deve agire sulla durabilità dei prodotti. I nostri▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

18 Novembre, giornata europea degli antibiotici

Come vi ho raccontato nel precedente articolo [https://www.facebook.com/MarcoZullo/photos/a.1464454830455829/2485319421702693/?type=3&theater], mi trovo presso l’ECDC, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Qui tutti gli uffici sono tappezzati di manifesti che ricordano a tutti i dipendenti quanto sia fondamentale un gesto apparentemente banale come lavarsi le mani. Un gesto importante nella prevenzione alle infezioni▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare