pubblicato il

Mettiamo fine agli allevamenti di animali da pelliccia in Europa! #MakeFurHistory


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare
Sono molto felice di aver firmato in Parlamento europeo la petizione per mettere fine agli allevamenti di animali da pelliccia!

Già molti Paesi europei come Austria, Gran Bretagna, Croazia e Slovenia hanno proibito l’allevamento di “animali da pelliccia”, termine già di per sé ridicolo, e molti altri Paesi come Olanda, Norvegia, Serbia e Repubblica Ceca hanno recentemente deciso di lasciarsi alle spalle questa tipologia di allevamenti.

Quando anche l’Italia deciderà di proibire questa pratica disumana? Recenti studi dimostrano che il 91% della popolazione italiana si dichiara contraria agli allevamenti da pelliccia e che non comprerebbe un prodotto d’abbigliamento derivato dalla sofferenza animale. Infatti molti grossi marchi della moda come Giorgio Armani, H&M e Zara hanno smesso di produrre accessori con pelliccia animale e Gucci lo farà entro il 2025.

Causare sofferenza e togliere la vita ad un essere vivente per produrre un “bene” non essenziale come una pelliccia è un gesto non giustificabile, moralmente ed eticamente, che rappresenta una società ancora lontana dal potersi chiamare “civile”. 

In quanto membro dell’eurogruppo per il benessere animale, continuerò a battermi in Parlamento europeo per la tutela dei diritti degli animali e contro la produzione di pellicce. Ringrazio Fur Free Alliance per il lavoro che sta svolgendo! 

 


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Il MoVimento 5 Stelle pensa alle piccole grandi opere utili per il territorio! #Isonzo

Mentre in Friuli Venezia Giulia le ferrovie locali non hanno gli investimenti necessari (in finanziaria il Pd boccia le proposte del Movimento 5 Stelle) Delrio e Berlusconi pensano alla follia del Ponte sullo Stretto di Messina. Il contrario di quello che vuole fare il Movimento 5 Stelle che non vuole l’opera inutile in Sicilia, bensì▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Riforma EFSA: un passo avanti verso la trasparenza

Ricordate la questione del glifosato, contro il quale l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) ha raccolto oltre un milione di firme lo scorso anno? Ne ho parlato anche qui: https://goo.gl/q2G6Sq. Riassumendo, l’ICE si batteva contro il rinnovo da parte dell’Unione Europea dell’uso del glifosato, un pesticida che costituisce una minaccia chimica per la conservazione della biodiversità.▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Fucina: il futuro in tavola!

Vi aspetto tutti venerdì prossimo alle ore 18.30 presso il Teatro Gustavo Modena a Palmanova, Udine. Perché ho voluto fortemente organizzare quest’evento? Perché non si può più attendere, perché il futuro è già qui ed e vivo e presente più che mai. È importante conoscere e ragionare su ciò che accadrà, sulle visioni che provengono▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

A Roma per parlare di agricoltura

Mentre attendiamo notizie positive per la formazione del nuovo governo, comunque a Roma il lavoro va avanti con i colleghi portavoce nazionali della Commissione #Agricoltura del MoVimento 5 Stelle.

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare