pubblicato il

Next Step Italia 2030


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Oggi sono a Milano, al convegno “Next Step Italy 2030” un evento che guarda al futuro, a un futuro tanto incredibile quanto molto vicino a noi.

Come la robotica sta rivoluzionando e rivoluzionerà la nostra società? Pensate ai riflessi sul lavoro, sulla nostra psiche, sulla percezione della realtà, sulla salute.
Sto ascoltando con grande interesse gli interventi dei relatori i quali, ognuno nel proprio ambito professionale, stanno insieme offrendo una visione del mondo che avrà grandi impatti e grandi opportunità sul nostro modo di vivere.

 

In particolare ora Jerome Glenn, direttore esecutivo di “the Millenium Project”, un’organizzazione internazionale che si occupa dello “stato del futuro”, sta parlando dell’interazione tra intelligenza umana e artificiale, uno scenario che si sta affacciando alla nostra realtà e che secondo Glenn sarà molto utile per migliorare la qualità della vita delle persone.
“La libertà dell’uomo sarà nella autorealizzazione, scaricato dall’obbligo del lavoro ci si potrà dedicare alla creatività, al pensare, al filosofeggiare” dice Glenn..

Con lui ci sono il collega David Borrelli, Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei Deputati, Domenico De Masi, Professore emerito di Sociologia del lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Alessandro De Carlo, Presidente nazionale psicologi Veneto, Mauro Pierini, imprenditore P.R.M., Isabella Villafranca, Direttore dipartimento Conservazione e restauro Opencare servizi per l’arte.
Un’ottima occasione per guardare al futuro con consapevolezza.


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Verso un mercato più sano ed equo

La prossima settimana a Bruxelles parteciperò ai dibattiti delle Commissioni IMCO e AGRI per discutere sulle pratiche commerciali sleali nel settore alimentare. Sembrano argomenti molto lontani dalla vita quotidiana di ogni cittadino, ma in realtà ciò che succede nell’ambito del commercio interaziendale, trova un riscontro tangibile anche nella realtà di tutti i giorni per i▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Vinitaly, una grande strada verso il futuro

Ieri non potevo mancare al grande appuntamento veronese, viste tra l’altro le mie origini, ovvero alla 52esima edizione di Vinitaly, manifestazione di settore che possiamo definire come una delle più importanti al mondo se non la numero uno, con oltre 4.300 espositori e 36 paesi partecipanti. Al di là dell’enorme offerta, quasi disorientante,  è stata▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Glifosato e Monsanto: sempre più le prove che confermano la relazione del pesticida con il cancro

Sempre di più sono le cause legali che vengono messe in piedi contro la Monsanto, la multinazionale che si occupa di biotecnologie agrarie e che da qualche mese è stata acquisita dalla Bayer. La storia che negli ultimi giorni ha ottenuto maggior risalto mediatico è stata quella di DeWayne Johnson, un ex giardiniere che per▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Uniti si vince, a Porcia vi spiegheremo perché

Inizia il countdown per il meeting pentastellato del Friuli Venezia Giulia, in programma il 9 settembre prossimo a Porcia, nella cornice di Villa Correr Dolfin e organizzato dagli eletti in Consiglio regionale. Dai Comuni alla Regione, fino a Roma e Bruxelles, la squadra al completo del M5S presenta oggi uno dei fili conduttori dell’incontro tra▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare