pubblicato il

Obiettivi di sviluppo sostenibile per l’agricoltura


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Sempre a stretto contatto con le realtà rurali, per dialogare con chi vive le problematiche quotidiane del lavoro agricolo e portare queste voci davanti alla Commissione Agricoltura del Parlamento europeo. Questo è uno degli aspetti fondamentali della mia attività politica, perché sono fortemente convinto sia necessario promuovere un’agricoltura sostenibile, che agisca nel rispetto degli agricoltori e dell’ambiente. Infatti, sono più di 4 anni che, come portavoce del Movimento 5 Stelle, mi batto per attivare una riforma agricola che rivoluzioni per davvero il sistema: voglio mettere la parola fine alle pratiche sleali e dare un aiuto concreto agli agricoltori. Un aiuto che deve necessariamente favorire anche la creazione di nuovi posti di lavoro per i giovani e incentivi economici.

Per un’agricoltura biologica, giovane, che tuteli l’ambiente, gli agricoltori e il loro lavoro, è importante continuare a guardare nella stessa direzione.

Come cittadino nelle istituzioni, le attività che sto portando avanti rientrano anche nei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile individuati dall’ONU, per i quali è importante che ognuno di noi faccia qualcosa di concreto.

Oggi ho parlato di promozione di un’agricoltura sostenibile e una crescita economica duratura, inclusiva, che favorisca l’occupazione e un lavoro decoroso per tutti, ma sono impegnato anche su altri fronti.

Il futuro deve essere sostenibile, contribuisci anche tu al cambiamento!


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Evento > Alimentare: dal nutrimento sano al benessere sociale

L’evento “Alimentare” sarà un momento di condivisione e confronto sul tema dell’economia sana, legata indissolubilmente al benessere della persona. In questo senso, il titolo scelto assume un carattere più ampio: alimentare inteso come nutrimento del corpo, della mente, della terra e della società. Questo è in breve l’appuntamento che si terrà a Bologna sabato 13▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Continuare per cambiare. Insieme.

Ho raccolto alcuni dei momenti più significativi di questi 5 anni, abbiamo ancora tanto da fare per cambiare questa Europa in meglio, insieme!

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Vivere oltre i limiti della natura: l’Italia va incontro all’Overshoot Day

Secondo il report del WWF e del Global Footprint Network il 15 maggio per l’Italia sarà l’Overshoot Day, data simbolica che segna l’esaurimento della biocapacità del nostro territorio, ovvero la capacità degli ecosistemi di rinnovarsi nell’arco di un anno e fornire servizi indispensabili quali cibo, fibre, legname, terreni e capacità di assorbimento del carbonio. Questa▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Lo strapotere della GDO vs piccoli produttori: un sistema da combattere

Grande distribuzione organizzata e piccoli produttori sono le due facce della stessa medaglia. Nella globalizzazione la GDO gioca il ruolo da protagonista producendo in enormi quantità, spesso senza considerare la domanda, sfruttando e sprecando le risorse della terra. La tendenza è quella della massimizzazione dei profitti, perciò il problema riguarda l’imposizione di prezzi alti ai▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare