Sempre a stretto contatto con le realtà rurali, per dialogare con chi vive le problematiche quotidiane del lavoro agricolo e portare queste voci davanti alla Commissione Agricoltura del Parlamento europeo. Questo è uno degli aspetti fondamentali della mia attività politica, perché sono fortemente convinto sia necessario promuovere un’agricoltura sostenibile, che agisca nel rispetto degli agricoltori e dell’ambiente. Infatti, sono più di 4 anni che, come portavoce del Movimento 5 Stelle, mi batto per attivare una riforma agricola che rivoluzioni per davvero il sistema: voglio mettere la parola fine alle pratiche sleali e dare un aiuto concreto agli agricoltori. Un aiuto che deve necessariamente favorire anche la creazione di nuovi posti di lavoro per i giovani e incentivi economici.

Per un’agricoltura biologica, giovane, che tuteli l’ambiente, gli agricoltori e il loro lavoro, è importante continuare a guardare nella stessa direzione.

Come cittadino nelle istituzioni, le attività che sto portando avanti rientrano anche nei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile individuati dall’ONU, per i quali è importante che ognuno di noi faccia qualcosa di concreto.

Oggi ho parlato di promozione di un’agricoltura sostenibile e una crescita economica duratura, inclusiva, che favorisca l’occupazione e un lavoro decoroso per tutti, ma sono impegnato anche su altri fronti.

Il futuro deve essere sostenibile, contribuisci anche tu al cambiamento!