pubblicato il

Plastic Free Challenge: la sfida del Ministero dell’Ambiente


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Nell’ambito dell’iniziativa #IoSonoAmbiente verranno inserite e raccolte tutte le campagne di sensibilizzazione lanciate dal nostro Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

La Plastic Free Challenge è proprio una di queste campagne e ha l’obiettivo di liberare dalla plastica monouso tutti i contesti della nostra vita quotidiana. Il primo a dare il via concretamente a questa pratica è stato proprio il Ministero dell’Ambiente, che il 4 ottobre ha eliminato dalle sue strutture tutta la plastica monouso.

L’iniziativa è stata ora allargata anche tutte le altre istituzioni, dai palazzi ministeriali ai municipi comunali, che si devono fare esempio verso la cittadinanza di comportamenti virtuosi e azioni concrete.

Tra chi si è già mobilitato c’è Stefano Della Flora del Movimento 5 Stelle, Consigliere comunale di Fontanafredda, un piccolo Comune in Friuli Venezia Giulia. La sua richiesta verrà discussa in Consiglio Comunale, nell’ottica di rimuovere tutta la plastica monouso dagli uffici e dagli stabili del Comune, e poi estendere la campagna anche nelle scuole e nelle aziende del territorio.
Condivido con voi la mozione presentata a Fontanafredda, che potrete trovare cliccando su questo link (http://bit.ly/Mozione_PlasticFree).

Ciascuno di noi può sentirsi coinvolto e farsi promotore di un miglioramento del mondo in cui viviamo. Piccole e grandi azioni collegate all’iniziativa possono essere, inoltre, condivise sui social usando l’hashtag #PFC, per dare sempre più rilievo e visibilità a questi buoni comportamenti.
Diamo l’esempio, possiamo essere attori protagonisti del cambiamento!


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

#EndTheCageAge – Firma contro gli allevamenti in gabbia!

Cosa stiamo facendo agli animali negli allevamenti? Anche un bambino potrebbe accorgersene: tutto ciò è crudele. Gli animali sono esseri senzienti, in grado di provare dolore e gioia. Gli animali allevati in gabbia sono soggetti a enormi sofferenze perché sono severamente limitati nei loro movimenti e viene loro impedito di esprimere quasi tutti i comportamenti▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Abbattuti i costi delle chiamate: una grande vittoria!

A maggio i costi delle chiamate internazionali verso gli altri Stati europei verranno abbattuti e noi del Movimento 5 Stelle siamo davvero fieri di quanto fatto e raggiunto, perché il nostro forte impegno ha portato a questa grande vittoria. Ci tengo anche a sottolineare che siamo stati l’unica forza politica in Italia a presentare questi▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Manovra e Brexit: ne ho parlato a Rai News 24

Lunedì 26 novembre sono stato ospite a “La Bussola” su Rai News 24 in diretta dagli studi televisivi del Parlamento europeo di Bruxelles. È stata un’occasione per parlare in particolare della Manovra economica del nostro Governo. Ho sottolineato come il momento in cui ci troviamo sia una fase di dialogo costruttivo, dove alla base c’è▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Come funziona il Reddito di Cittadinanza?

Dopo anni di battaglie in Parlamento il Reddito di Cittadinanza diventa realtà anche in Italia. Una rivoluzione felice: da ora lo Stato non ti chiede, ma ti dà. Una grande vittoria, non solo per il Movimento 5 Stelle, ma per tutto il popolo italiano, soprattutto per le 5 milioni di persone che momentaneamente si trovano▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare