pubblicato il

Regolamento M5S FVG – emendamenti


Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Gli attivisti del M5S FVG si stanno confrontando sul Regolamento da adottare per rendere più efficiente e efficace il lavoro sul territorio.

Tra i principi del MoVimento che a mio parere non vanno dimenticati è che il MoVimento stesso è costituito da tutti i Cittadini che vogliono contribuire a cambiare il modo odierno di fare Politica, coloro che desiderano una Politica Partecipata e non una Delegata. Quindi ben venga un regolamento che aiuti ad organizzare il lavoro sul territorio evitando così di disperdere energie.

Tale organizzazione dovrebbe essere semplice, flessibile e diretta, dando a chi lo desidera la possibilità di partecipare. E nella Partecipazione vedo essere la chiave di tutto il MoVimento, ovvero Uno vale Uno ma se non ci sei vali Zero.

Non dovrebbero poi mancare dei meccanismi di bilanciamento dei Poteri per evitare che pochi decidano per molti. Meccanismi che ribadiscano anche che i Portavoce eletti del Movimento sono il braccio operativo dei Cittadini, e non vicevarsa.

La bozza di Regolamento ora in discussione non mi convince del tutto. Di seguito propongo le mie correzioni.

Legenda:

aaaaaa   Testo non modificato

aaaaaa   Testo aggiunto

aaaaaa   Testo eliminato

000000 Testo originale: Testo emendato:

Introduzione

Le finalità del presente regolamento sono:

  1. creare uno strumento che favorisca la partecipazione dei Cittadini alla vita Politica;
  2. favorire il coordinamento di coloro che si riconoscono nei principi del Movimento5stelle.

Continua la lettura…


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Flusso dei dati non personali: un nuovo Regolmento

Il confine tra dati personali e dati non personali è spesso molto sfumato. Per tutelare maggiormente gli utenti nel caso di flussi di dati non personali abbiamo presentato una serie di emendamenti andati a buon fine. È un successo importante quello raggiunto oggi, lunedì 4 giugno, perché la cosiddetta Data Economy è uno dei temi▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

L’Italia deve puntare sulla qualità agroalimentare per competere con Paesi come il Brasile

Con i colleghi della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo sono in Brasile per visitare alcune aziende agricole.   La loro dimensione è imparagonabile con quelle italiane ed Europee, migliaia di ettari con colture prevalentemente omogenee di soia e di mais. Queste dimensioni, unite ad un clima mite che consente agli agricoltori brasiliani una produzione su▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

L’arte del Friuli Venezia Giulia condivisa in Europa

Felice di aver assistito all’evento “Heroes Beyond Boundaries” (Eroi oltre i confini) del fumettista pordenonese Giulio De Vita al Comitato europeo delle Regioni a Bruxelles lo scorso mercoledì. Un momento importante per conoscere e ragionare sul linguaggio della fumettistica, arte di cui il Friuli Venezia Giulia conta vari importanti esponenti!  

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Riforma EFSA: un passo avanti verso la trasparenza

Ricordate la questione del glifosato, contro il quale l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) ha raccolto oltre un milione di firme lo scorso anno? Ne ho parlato anche qui: https://goo.gl/q2G6Sq. Riassumendo, l’ICE si batteva contro il rinnovo da parte dell’Unione Europea dell’uso del glifosato, un pesticida che costituisce una minaccia chimica per la conservazione della biodiversità.▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare