La definitiva eliminazione del Glifosato dai disciplinari di produzione integrata va effettuata sin da ora e non entro il 2020, come annunciato dal ministro per l’Agricoltura Maurizio Martina. Il fatto che il Governo abbia raccolto l’invito del Movimento 5 Stelle di opporsi al rinnovo per 15 anni dell’autorizzazione dell’erbicida della Monsanto non può che farci piacere, ma il piano #GlifosatoZero va adottato sin da subito, perché il prodotto è stato giudicato potenziale cancerogeno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Marco Zullo M5S Europa stop glifosato

Le aziende agricole che usano ancora Glifosato non devono ricevere finanziamenti pubblici. Siamo stanchi di trovarci questo pericoloso erbicida in ciò che mangiamo e beviamo.

All’appello di 34 Ong, che chiedono ai parlamentari europei di sollecitare un’accurata verifica dell’operato dell’Efsa, il Movimento 5 Stelle risponde presente! Da tempo, l’Agenzia europea per la sicurezza alimentare con sede a Parma sembra più attenta alle logiche delle multinazionali che al benessere dei cittadini.

#StopGlifosato