Nei giorni scorsi il nostro Vito Crimi è venuto a trovare gli attivisti di Pordenone e della regione. Ne è nato un confronto informale, nel corso del quale i cittadini hanno potuto confrontarsi liberamente con lui, per fare domande comode e meno comode, per avere informazioni ed anche indirizzi verso cui orientarsi.

IMG-20150415-WA0010

In realtà il vero succo dell’incontro con Vito, il valore aggiunto che ha portato, è stato quello di aver ricordato i principi da cui è nato il Movimento 5 Stelle, la semplicità ed al contempo il buon senso delle scelte prima di tutto, principi che dovremmo sempre tenere in primo piano nella nostra mente e che ci distinguono nettamente dalla “politica” , da tutti gli altri.

Vito non si è sottratto ad alcuna domanda, tutt’altro, e ha dato una forte carica agli attivisti presenti i quali lo hanno letteralmente sommerso, tra informazioni locali, richieste di chiarimento e condivisione di scenari. Colloco questo tra i momenti importanti nel percorso dell’attivismo, momenti che ci fanno crescere perché ci fanno ricordare prima di tutto da dove siamo partiti, e che quei principi che anni fa abbiamo abbracciato oggi sono ancora più attuali di allora.