pubblicato il

[:it]Verso la parità nelle differenze[:]


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

[:it]Venerdì 15 dicembre alle ore 9 sarò a Roma, per il Convegno Verso la Parità nelle Differenze presso la Sala della Regina – Palazzo Montecitorio. In questi anni il #M5S in Parlamento ha portato avanti e sostenuto una serie di norme e proposte per promuovere i diritti e la dignità delle donne e per contrastare le varie forme di violenza e di discriminazione.

Io racconterò di ciò che abbiamo fatto nel Parlamento europeo e dell’approvazione della nostra risoluzione contro la pratica dei matrimoni precoci. Abbiamo di fatto acceso un riflettore sulla triste realtà delle spose bambine: ogni anno oltre 15 milioni di bambine nel mondo sono costrette a sposarsi forzatamente con uomini adulti, in piena violazione dei diritti umani.

Inoltre spiegherò come il Parlamento europeo ha sottoscritto una risoluzione contro la pena di morte, la cui parte più coraggiosa l’abbiamo scritta noi del #M5S . La lapidazione è una pratica sessista, che colpisce soprattutto le donne accusate, spesso ingiustamente e senza prove, di adulterio.

 

[:]


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

[:it]Tutto il mondo in una scatola[:]

[:it] E poi arriva il momento in cui il Parlamento Europeo ti chiede di chiudere tutto il mondo in una scatola, ché i dossier ed i faldoni saranno pure di sua proprietà, ma le battaglie portate a termine negli ultimi anni e le cose che abbiamo imparato ce le portiamo dentro per sempre, appresso con▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare