A Parma città della Food Valley, agroalimentare e Made in Italy

pubblicato il
Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Domani, sabato 6 maggio, a partire dalle ore 9.30 sarò a Parma, in piazza Ghiaia, sede del tradizionale mercato, per sostenere il candidato sindaco a 5 Stelle Daniele Ghirarduzzi nel suo primo evento della campagna elettorale.

ParmaAM

La mia presenza, oltre ad essere in appoggio alla lista del M5S impegnata alle Amministrative dell’11 giugno prossimo, sarà anche l’occasione per confrontarmi insieme ai cittadini sul tema centrale della tutela del made in Italy e soprattutto della Food Valley, com’è chiamato il territorio di Parma in virtù dei suoi straordinari prodotti alimentari, famosi in tutto il mondo, che dobbiamo tutelare e valorizzare maggiormente.

In quanto membro al Parlamento europeo della Commissione per il Mercato Interno e per la Protezione dei Consumatori e della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, voglio confrontarmi con i cittadini sulle problematiche e sulle soluzioni che il M5S propone per la tutela dell’intero settore agroalimentare, cuore dell’economia della città di Parma!

Vi invito a partecipare tutti per discutere insieme di Europa, di MoVimento 5 Stelle e della tutela dei prodotti italiani.

Cambiamo l’Italia con il MoVimento e sosteniamo i nostri prodotti locali!

Ti potrebbe interessare anche


Golfo del Messico, icona dei nostri tempi

Succede in Messico in un’area estesa del Golfo che copre oltre 23 mila chilometri quadrati.
Qui la vita marina pare non esistere quasi più. I pesci non trovano un elemento essenziale che è l’ossigeno e quindi muoiono.

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Innoviamo l’agricoltura attraverso salute e qualità

La scorsa settimana ho partecipato come relatore ad un incontro in Parlamento europeo sull’innovazione agricola e all’impatto di questa nel nostro quotidiano. Quando si parla di innovazione agricola penso ad un approccio rivolto al futuro, che porti benessere, un benessere in termini di salute e di qualità. Penso dunque ad un’innovazione sostenibile, non solo dal … Continua

Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Partecipazione: per noi non è uno slogan ma la linfa vitale del MoVimento 5 Stelle

Quando ci si appassiona ad un’idea e questa diventa parte integrante della tua vita, il tempo scorre velocissimo. Me ne sono reso conto ieri a Trieste,  dove in tanti abbiamo festeggiato i dieci anni del V-Day. In effetti sono già passati 10 anni dal primo V Day dell’8 settembre in cui come fondatore dell’allora gruppo … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Questione lupo: correggere la direttiva habitat non risolve nulla

Sul territorio bellunese si parla molto della “questione lupo”. La scorsa estate l’attenzione è ricaduta sui fatti avvenuti all’alpeggio fra Nevegal e Visentin nei quali un lupo ha attaccato ripetutamente dei greggi di pecore. Sono d’accordo con Cristiano Fant, referente Enpa (ente nazionale protezione animali) per la provincia di Belluno quando afferma che “La presenza … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare