MENO CARNE, PIU’ VEGETALI E FRUTTA E MENO LOBBY ?

pubblicato il
Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

Leggo sul Sole 24 Ore un articolo che si riferisce alle ultime rilevazioni ISTAT sui consumi degli italiani che denotano un calo nei consumi della carne ed un aumento dei consumi relativo alla frutta e alla verdura.

Mi auguro che questa rilevazione non sia una fotografia ma il frame di un video che mostri una tendenza positiva e stabile di cambiamento nelle abitudini alimentari e nelle scelte etiche dei cittadini italiani.

Ma l’aspetto che mi pare più interessante dell’articolo è che chiude così questa sezione: “ I consumi alimentari sembrano quindi confermare una crescente attenzione a una più corretta alimentazione”.

Sostanzialmente il giornale di Confindustria che tutela ovviamente le grandi imprese e le lobby storiche, comprese quelle della carne, ammette che mangiare più frutta e meno carne implica una più corretta alimentazione.

Sogno o son desto?

 

Ti potrebbe interessare anche


Politica agricola brasiliana: ecco le mie considerazioni

Vi riassumo la mia prima giornata di lavoro con la Commissione Agricoltura qui in Brasile. Buona parte del tempo oggi è stata dedicata agli incontri istituzionali con le autorità brasiliane in ambito agricolo e zootecnico nei quali ci è stato fatto il quadro della situazione  e sono stati esposti gli indirizzi e gli obiettivi della … Continua

Share on Pinterest
There are no images.
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Nell’agroalimentare premiamo la qualità: i nostri agricoltori devono tornare a fare reddito

Ieri ho incontrato i rappresentanti di Confagricoltura Rovigo in Parlamento europeo per ascoltare quali difficoltà affrontano i nostri agricoltori. Spesso infatti, dietro a dei prodotti italiani di altissima qualità ci sono degli agricoltori che fanno fatica a fare reddito a causa di normative europee che di fatto penalizzano la qualità dei controlli svolti in Italia. Di conseguenza … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Buona festa della Liberazione!

Oggi ricorre il 73esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Una giornata in cui festeggiare e in cui fermarsi a pensare al prezzo che i padri e le madri della nostra Costituzione pagarono per un futuro di pace e democrazia. Buon 25 aprile!  

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare


Presentazione dei candidati a Cordenons: un successo!

Partecipa. Scegli. CAMBIA.   Grande partecipazione questa sera a Cordenons per un momento conviviale ma anche di confronto con la nostra candidata al collegio uninominale di Pordenone Giovanna Scottà e con i nostri candidati nei collegi plurinominali. I nostri candidati hanno fatto una breve presentazione e assieme ci siamo messi a disposizione per rispondere alle … Continua

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare