pubblicato il

Pari opportunità: lavorare insieme verso la parità nelle differenze


Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici










Inviare

E’ stato un grande piacere far parte del gruppo di lavoro che ha costruito l’evento di venerdì scorso a Roma, “Verso la parità nelle differenze”. Non a caso dico “costruito l’evento” perchè ognuno di noi portavoce non ha soltanto partecipato, ma ha dato il proprio contributo nel progettarlo insieme nell’arco di alcuni mesi, in un gruppo di lavoro molto affiatato. Anche per questo a mio avviso il risultato è stato eccellente.

Da parte mia ho potuto testimoniare l’impegno del M5S anche a livello europeo per la parità nel rispetto delle differenze e contro la negazione dei più fondamentali diritti delle donne, ancora pesantemente violati in molte parti del mondo.

Ricordo infatti le nostre battaglie contro la lapidazione e il matrimonio infantile che su nostra proposta hanno portato il Parlamento europeo ad approvare altrettante risoluzioni.

Ringrazio la collega parlamentare Maria Edera Spadoni che mi ha coinvolto in questo progetto a cui sicuramente continuerò a dare il mio contributo anche in futuro, perché la parità dei diritti per le donne in Italia e nel mondo ha ancora bisogno di un grande impegno collettivo per essere raggiunta nei fatti oltre che nelle parole.


Ti Potrebbe interessare anche:

pubblicato il

Buona festa della Liberazione!

Oggi ricorre il 73esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Una giornata in cui festeggiare e in cui fermarsi a pensare al prezzo che i padri e le madri della nostra Costituzione pagarono per un futuro di pace e democrazia. Buon 25 aprile!  

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Agricoltura: il Brasile investe e l’Europa taglia

Sono tornato pochi giorni fa dal Brasile dove durante un incontro istituzionale il Ministro della Agricoltura ha più volte ribadito che i brasiliani sono e vogliono essere i primi nel mondo, e per questo investono molto anche in innovazione e infrastrutture.  Noi in effetti ce ne accorgiamo anche dalla competitività dei loro prodotti. In Europa▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

Tuteliamo i vini del Collio e i prodotti tipici friulani

La tutela dei prodotti tipici locali e delle eccellenze del territorio è una priorità nel programma M5S agricoltura: per questo, in continuità con il lavoro svolto in commissione sia nel Parlamento italiano che in quello europeo, il M5S si propone di difendere la sovranità alimentare e il Made in Italy. Non solo, ma il M5S▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare

pubblicato il

A Maniago per i Mondiali di paraciclismo

Dal 2 al 5 agosto la città di Maniago, situata nella pedemontana pordenonese in Friuli Venezia Giulia, ha ospitato le gare dei Mondiali di paraciclismo. Le strade della cittadina hanno visto sfrecciare diversi campioni, che correvano nelle tre tipologie di gara: corsa a cronometro, corsa su strada e staffetta a squadre. L’evento si è chiuso▶ Leggi tutto

Share on Pinterest
Condividi coi tuoi amici








Inviare